Premiazione Concorso “Teatro” – Gatal 2012/2013


TeatroIndirigibile è felice di comunicare i risultati della premiazione Gatal per il Concorso Teatro 2012/2013.

Gatal 2012

La Compagnia ha concorso con i seguenti spettacoli:

  1. La brocca rotta di Heinrich Von Kleist.
  2. I Fisici di Friedrich Dürrenmatt
  3. Il colpo della strega di John Graham
  4. L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde
  5. Aulularia di Tito Maccio Plauto

I premi ottenuti e le relative motivazioni sono stati:

  1. La brocca rottasecondo premio di primo grado
    “Allestimento sulla prepotenza del potere. Il gruppo mette in mostra un’energia teatrale con risultati apprezzabili. Colpiscono la scenografia immaginifica e la grottesca fisicità del malvagio giudice.”
  2. I Fisiciprimo premio di secondo grado
    “Il saldo ancoraggio ai valori etici impedisce a tre strani fisici di trasformare la guerra fredda in qualcosa di più tragico. La regia guida con fluidità i protagonisti del fanta-racconto che ondeggia fra commedia e spy-story. Bravi gli attori.”
  3. Il colpo della stregaprimo premio di secondo grado
    “Un amante bloccato nella vasca da bagno è il pretesto per un malriuscito mascheramento della verità. Nella commedia il ritmo elevatissimo, dalla comicità travolgente e l’ottima prova degli interpreti, sono sinonimi di successo. La scenografia,molto complessa, è altrettanto azzeccata.”
  4. L’importanza di chiamarsi Ernestoprimo premio di secondo grado
    “Una esperta regia ha ben guidato i giovani, curando tutti i particolari della storia. Lo spettacolo, divertente ed accattivante, è stato interpretato con la giusta tensione.”
  5. Aululariasecondo premio di primo grado
    “Il noto testo di Plauto è stato allestito con evidente fervore e volontà da un affiatato gruppo di adolescenti. Finale a sorpresa e davvero originale.”

Complimenti vivissimi a tutti gli attori, ai tecnici, ma soprattutto un grazie speciale ai nostri registi – guide sul palco, oltre il palco, tra le righe di esperienze di Arte vissuta.

Francesca Perissinotto