Laboratori di formazione


Teatroindirigibile si rivolge ai nuovi arrivati con un momento di socialità e formazione: il giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.00, si terranno laboratori volti all’educazione teatrale. Si affronteranno i più svariati temi: dallo stare in scena in modo consapevole, allo sperimentare praticamente, la parola, il gesto, l’analisi del personaggio, la relazione fra i personaggi, ecc. fino a farlo diventare una forma di allenamento.

Da quest’anno ci stiamo impegnando a far partire anche un laboratorio di scenografia e realizzazione di costumi.

L’iniziativa è rivolta a chiunque sia interessato, a partire dai 16 anni di età. La partecipazione è gratuita. 

Per informazioni o iscrizioni, scrivere a: renzo.mariani.62@alice.it                                   o WhatsApp al 3349541946

Io credo che la grandezza del teatro sia dovuta al fatto che ci permette di fare arte in modo individuale e sociale, e che possa arricchire contemporaneamente l’interiorità e la relazione.

Penso ai laboratori, come una forma di allenamento, di confronto, di crescita. Penso che mai come in questi anni, dove tutto è strutturato, messo a norma, schedato, digitalizzato, l’uomo abbia bisogno di arte.

Credo che purtroppo non si possa sfuggire a questo, ma si può bilanciare, con qualcosa che abbia un senso. Il teatro, se fatto in un certo modo, può aiutarci a trovare quel senso, può andare a nutrire quella parte di noi che è risucchiata da quel mondo malato burocrate e materialista.

Quello che vi sto proponendo è di concederci del tempo per cercare quel certo modo di fare teatro, quello che lo rende ARTE.